IL 3° ROUND DEL CRAZY RACE CHAMPIONSHIP 2018 SUL SITO REGIONALE DEL UISP

Il Crazy Road cresce: 3° round del Crazy Race Championship 2018 sulla pista di Zelo Buon Persico
ZELO BUON PERSICO Domenica 15 Luglio 2018 si è disputato sulla Pista del CRAZY ROAD MODEL CLUB il 3° round del Campionato CRAZY RACE CHAMPIONSHIP 2018, il trofeo nato come campionato riservato ai soci ma ormai aperto a tutti i piloti che condividono la passione del modellismo Buggy off-road scala 1/8.

Il campionato è strutturato in una forma un po’ diversa dalle altre gare di modellismo, ideata dall’organizzatore Diego Panella che ha unito la passione del modellismo con quella del MotoCross ( MXGP ). I piloti si scontrano senza eliminatorie, la classifica è la somma dei punti in base ai piazzamenti in gara, ma la particolarità è il passaggio di consegna della tabella rossa ( classifica club ) e la tabella oro ( classifica generale ) ai nuovi capolista.

Questa 3ª giornata vede tra i concorrenti nomi importanti già conosciuti nel circuito mondiale, europeo e italiano come Marco Baruffolo, Simone Origgi, Emanuele Nicchio e Alessandro Caldera. Tutti i piloti sin dal mattino si sono dati battaglia nelle qualifiche per conquistare la Pole Position nello schieramento di partenza. 40 piloti, 2 categorie: quella dedicata agli amanti dell’elettrico “BRUSHLESS” e quella dedicata agli amanti del motore a scoppio “NITROBUGGY” (NITRO).

Nel pomeriggio si sono svolte le gare che hanno visto imporsi, nella categoria NITRO A e BRUSHLESS A, il pilota Expert Marco Baruffolo con automodello Xray: una prestazione maiuscola in vista degli appuntamenti mondiali che lo aspettano. A dividere la torta è stato l’altro pilota F1 Simone Origgi con automodello Kyosho che si è imposto nelle categorie NITRO B e BRUSHLESS B. Ottima prestazione da parte di tutti i piloti e soddisfazione piena da parte dello staff del Club per aver portato a termine l’evento nel migliore dei modi.

Nonostante il caldo l’atmosfera era distesa, tra i piloti c’era competizione ma solidarietà, sul palco è stata battaglia fino all’ultimo mentre ai box, tra una battuta e l’altra, si stava insieme ci si aiutava tutti.

Vi rimandiamo al prossimo appuntamento fissato per il 7 Ottobre 2018 con il 4° e ultimo Round del CRAZY RACE CHAMPIONSHIP 2018, ricordando che la pista del CRAZY ROAD MODEL CLUB di Zelo Buon Persico è aperta tutti i giorni 7 giorni su 7. Vi aspettiamo in pista!!!

LINK DIRETTO: http://www.uisp.it/lodi/pagina/il-crazy-road-cresce-3-round-del-crazy-race-championship-2018-sulla-pista-di-zelo-buon-persico

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento