1. REGOLAMENTO CRAZY RACE CHAMPIONSHIP 2020
Il campionato si sviluppa con una CLASSIFICA GENERALE che somma i punteggi dei 4 Round in programma, il pilota che totalizza più punti diventa il campione 2020 del CRAZY RACE CHAMPIONSHIP.

2. LA PARTICOLARITA’:
Gara per gara avviene il passaggio della TARGA di LEADER DI CAMPIONATO: TARGA ROSSA al primo della classifica CAMPIONE CLUB, TARGA ORO al primo della classifica SUPER CAMPIONE.
A fine campionato la Targa verrà vinta definitivamente da chi diventerà il CAMPIONE CRAZY RACE 2020.

3. LE CATEGORIE:
BRUSHELESS : 28 PILOTI
NITRO: 42 PILOTI

4. LO SVILUPPO DELLA GARA:
La gara viene svolta nella sola giornata domenicale. Nella prima ora si effettuano le iscrizioni. L’ordine di iscrizione definisce le batterie di qualifica sia per la categoria NITRO che per la categoria BRUSHLESS.
I piloti disputano una sessione di prove libere, e 3 sessioni di qualifiche. Il miglior punteggio (in base al maggior numero di giri) tra le 3 sessioni di qualifica decreta i posizionamenti per la griglia di partenza.

5. SPECIFICHE DI GARA:
Prove libere:
Durano 5 minuti e sono previsti recuperi in pista.

Qualifiche:
BRUSHLESS: 3 manches da 5 minuti, divise in batterie di massimo 14 piloti. Il miglior punteggio (in base al maggior numero di giri) tra le 2 sessioni di qualifica decreta i posizionamenti per la griglia di partenza, dal 1° al 14° in Finale A dal 15° al 28° in Finale B. La suddivisione dei piloti nelle gare di finale varia in base al numero di piloti iscritti (a discrezione della Direzione Gara). Se un pilota non dovesse partecipare viene inserito all’ultimo posto nella griglia di partenza.
NITRO: 3 manches da 5 minuti, divise in batterie di massimo 14 piloti. Il miglior punteggio (in base al maggior numero di giri) tra le 3 sessioni di qualifica decreta i posizionamenti per la griglia di partenza, dal 1° al 14° in Finale A dal 15° al 28° in Finale B, dal 29° al 42° in Finale C. La suddivisione dei piloti nelle gare di finale varia in base al numero di piloti iscritti (a discrezione della Direzione Gara). Se un pilota non dovesse partecipare viene inserito all’ultimo posto nella griglia di partenza.

Le Gare:
BRUSHLESS:
Le due batterie, A e B, corrono ciascuna 3 manches da 10 minuti.
Prima di ogni manche è previsto un giro di ricognizione.
Il Direttore di Gara provvede al posizionamento in griglia sul rettilineo al centro del tracciato.
NITRO:
Ogni batteria (A, B e C) corre una finale da 30 minuti.
Prima di ogni gara sono previsti 3 minuti di pre-partenza
Partenza classica di schieramento nella parte laterale con rispettivi meccanici.

6. COSE IMPORTANTI DA SAPERE:
Un pilota in ritardo o con difficoltà nella partecipazione alla propria manche può chiedere, fino a 2 minuti prima dell’orario di partenza, un “TIME UP” e la gara viene posticipata di tre minuti. Un pilota in ritardo oltre il “TIME UP“ parte direttamente dalla PIT LINE dopo che tutti gli altri concorrenti sono partiti.

Se un TRANSPONDER non dovesse rilevare il tempo del pilota o dovesse smettere di farlo durante lo sviluppo della manche, il pilota viene inserito nella classifica di manche all’ultimo posto.

Il TRANSPONDER da utilizzare è il MYLAPS 3 fili. Non è consentito altra tipologia di TRANSPONDER. I piloti devono comunicare il numero del proprio TRANSPONDER al pagamento della quota di partecipazione. (vedere PROGRAMMA DI GARA).

Ogni pilota quando non gareggia deve aiutare nel servizio di RECUPERO in pista in base alla tabella indicata nel PROGRAMMA DI GARA.

Allo scadere del tempo di gara, TUTTI i piloti devono continuare il giro fino al proprio segnale di stop dato dall’audio del transponder al passaggio della linea di traguardo. I piloti che non attendono il segnale di stop, potrebbero subire penalità.

Da quest’anno il tracciato sarà diverso in ogni Round, 4 layout diversi che renderanno la competizione ancora più coinvolgente.

7. PUNTEGGI:
I punteggi previsti per le classifiche sono quelli classici del regolamento Amsci.
BRUSHLESS:
La classifica finale di giornata è data dai punti ottenuti nei migliori due piazzamenti delle tre manche (viene scartato in automatico il peggior punteggio di manche)
NITRO:
I piazzamenti delle finali definiscono la classifica finale di giornata.

8. CLASSICHE GENERALI:
Il campionato CRAZY RACE CHAMPIONSHIP prevede 2 classifiche GENERALI, quella dedicata ai soli piloti iscritti al club (CAMPIONE CLUB) e l’altra dedicata a tutti i piloti iscritti al campionato (SUPER CAMPIONE).

Il 1°classificato della classifica GENERALE CLUB verrà premiato con la targa rossa di campione e con un abbonamento al club di 6 mesi gratuito.

Il 1° classificato della classifica GENERALE SUPER CAMPIONE verrà premiato con la targa oro di campione e con una tessera valida per 10 ingressi in pista.

NOTE:
Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di piloti per garantire il regolare svolgimento delle gare, verranno ridotte le categorie in base al numero di partecipanti.
Tutti i piloti che parteciperanno ad almeno 3 Round potranno prendere parte all’estrazione a premi che si terrà a fine campionato.

9. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI:
Un pilota sprovvisto di numero sulla carrozzeria viene automaticamente squalificato dalla manche in corso.

Se un pilota inveisce oppure adotta comportamenti antisportivi o incivili contro la direzione gara oppure verso un altro concorrente viene espulso automaticamente dalla competizione.

Se un pilota non dovesse fare il suo turno di RECUPERO senza preavviso, nella gara successiva parte dall’ultima posizione di partenza oppure potrebbe subire della penalità a discrezione della Direzione Gara.

10. RINGRAZIAMENTI:
_LO STAFF DEL CRAZY ROAD MODEL CLUB VI AUGURA UN CAMPIONATO CRAZY RACE ALL’INSEGNA DELLA SPORTIVITA’ E DEL DIVERTIMENTO E RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE DARANNO UN SOSTEGNO PER RENDERE QUESTO EVENTO SEMPRE PIU’ IMPORTANTE PER IL NOSTRO CLUB_

PER ISCRIZIONI:
Link sito web: https://crazyroad.it/jsprt_achv_season/campionato-2020/
Pagina facebook dell’evento

RESPONSABILI GARA: Diego e Tiziana
info@crazyroad.it

RESPONSABILI PISTA: Gino e Carlo
Tel. 335.1323564
ginocrazy@crazyroad.it

DOVE SIAMO
CRAZY ROAD MODEL CLUB
Via XX Settembre
26839 Zelo Buon Persico (LO)

ORARI PISTA
Per i soci:
Tutti i giorni 09:00 / 19:00
Per giornaliero:
Sab – Dom 9:00 / 19:00

2020 © Copyright – CRAZY ROAD MODEL CLUB