REGOLAMENTO SOCIETARIO

1 – ACCESSO ALL’IMPIANTO

1.1 – L’impianto è riservato esclusivamente per la guida di modelli radiocomandati scala 1/8 – 1/10 con alimentazione elettrica ed a scoppio, ed è gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “ Crazy Road Model Club Asd”
1.2 – L’accesso all’impianto e’ consentito esclusivamente ai soci in regola con la Quota Associativa/Assicurazione Uisp obbligatoria. La tessera e la chiave di accesso all’impianto sono strettamente personali e non possono essere assolutamente ceduti a terzi .
Nel caso di socio minorenne, quest’ultimo dovrà essere accompagnato da un adulto.
I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.3 – I soci all’interno dell’impianto hanno l’obbligo di tenere esposta la propria tessera identificativa rilasciata dall’associazione “Crazy Road Model Club” ed hanno il dovere di controllare che all’impianto accedano solo persone autorizzate.
I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.4 – Non si può entrare nell’impianto con auto,moto e scooter che vanno lasciati nel parcheggio adiacente .
I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.4a- E’ fatto divieto assoluto dell’utilizzo degli auto modelli al di fuori dell’impianto.
1.4b- All’interno dell’impianto è vietato introdurre animali di qualsiasi natura.
I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.5 – E’ dovere dei frequentatori non recare danno alle strutture, in caso di riconosciuta responsabilità, saranno obbligati al ripristino del danno, inoltre tutti sono pregati di utilizzare i contenitori per i rifiuti, una pista più pulita è anche più bella !
1.6 – Chi lascia per ultimo l’impianto è tenuto a verificare che il cancello sia chiuso a chiave.
1.7 – Tutti i soci devono tenere un comportamento civile, a tutti può scappare un urlo, una imprecazione, ma la cosa non deve andare oltre, chi fosse richiamato più volte per tali motivi commetterà una infrazione grave. I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.8 – L’utilizzo della pista è riservato esclusivamente ai soci in regola con la Quota Associativa/Assicurazione obbligatoria Uisp che hanno stipulato l’abbonamento annuale od il tesserino giornaliero .
I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.9 – Qualsiasi anomalia riscontata all’interno dell’impianto va segnalata ai responsabili dell’associazione, “Crazy Road Model Club Asd“ ai quali è affidata esclusivamente la direzione dell’impianto stesso.
1.10 – Durante lo svolgimento delle gare possono accedere all’impianto solo i concorrenti iscritti alla
manifestazione e i loro meccanici.
I trasgressori saranno allontanati immediatamente.
1.11- Il trasgredire le norme dei punti di cui sopra prevede il ritiro della tessera annuale e della chiave, ed il divieto d’accesso all’impianto senza rimborso della quota di tesseramento.

2 – ABBONAMENTI

2.1 – La Quota Associativa/Assicurazione Uisp obbligatoria al “Crazy Road Model Club Asd“ è annuale con validità dal 1 Gennaio al 31 Dicembre di ogni singolo anno solare.
2.2 – L’abbonamento per l’utilizzo della pista è annuale con validità dal 1 Gennaio al 31 Dicembre di ogni singolo anno solare.
2.3 – Il Tesserino giornaliero ha validità dalle 09.00 alle ore 19.00 del giorno stesso di emissione.
2.4 – Non è previsto in nessun caso la restituzione della Quota Associativa/Assicurazione Uisp, dell’Abbonamento e del Tesserino giornaliero.

3 – ORARIO

3.1 L’impianto è accessibile ai soci abbonati tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 19.00 .
I tesserini giornalieri vengono rilasciati esclusivamente il Sabato e la Domenica .

3.2 – Se la pista dovesse essere chiusa per motivi di manutenzione o altro verrà segnalata principalmente sulla bacheca delle comunicazioni o contattando il numero 335/1323564 per qualsiasi informazione.

4 – REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELLA PISTA

4.1 – Tutti gli utilizzatori della pista hanno gli stessi diritti e doveri,si raccomanda ai più esperti di essere pazienti con i principianti, e di insegnare loro le regole e i comportamenti da tenere in pista.
4.2 – La guida del modello deve essere effettuata esclusivamente dal palco di guida. Non sporgersi dal palco di guida in quanto si copre la visuale al pilota accanto. L’accesso al palco è riservato esclusivamente ai piloti che stanno utilizzando il modello in pista .
4.3 – Segnalare a voce alta se la macchina rimane ferma in mezzo alla pista (questo per non arrecare danni gravi al proprio modello o a quello del pilota che lo potrebbe urtare).
4.4 – Il recupero del modello deve essere fatto nel più breve tempo possibile, quindi liberare subito la corsia della pista, e dopo con calma controllare ai box che cosa è successo al proprio modello.
4.5 – In caso la macchina si fermi cercare di portarla il più possibile verso il bordo pista, mai percorrere in senso contrario la pista, anche per brevi tratti, nel caso di un testa coda prima di rientrare nel senso di marcia attendere che siano passati gli altri modelli
4.6 – I piloti più esperti devono prevedere il comportamento dei meno esperti, quindi sta’ a loro evitare collisioni, dalla loro i piloti meno esperti, devono, quando hanno un pilota più veloce dietro di loro, mantenere una traiettoria tale da non intralciare il sorpasso di chi li segue, non devono quindi né rallentare né fermarsi.
4.7 – Prima di accendere il proprio radiocomando si deve scrivere la propria frequenza sulla lavagna presente nell’impianto. In caso di frequenze uguali è obbligatorio mettersi d’accordo per le prove in pista.
4.8 – I meccanici ed i piloti devono stare nella zona antistante alla corsia box, il lancio ed il recupero del modello deve sempre essere effettuato da tale corsia.
4.9 – Il Crazy Road Model Club Asd declina ogni responsabilità per eventuali danni fisici o materiali che i soci utilizzatori della pista, dovessero arrecare ad altri soci durante lo svolgimento dell’attività modellistica.
4.10 – In pista è vietata la vendita e qualsiasi attività di tipo commerciale che non sia prevista, regolamentata e accettata dal Crazy Road Model Club Asd.
4.11 – L’uso della pista è seriamente proibito nei giorni che verranno scritti sul cartello esposto in bacheca . Il Crazy Road Model Club Asd. si riserva altresì il diritto di limitare in alcune giornate l’utilizzo della pista per gare,manifestazioni modellistiche,lavori di manutenzione e migliorie.
4.12 – Il Crazy Road Model Club Asd non risponde di furti o danni avvenuti all’interno dell’impianto o nel parcheggio adicente, pertanto non potrà essere chiamato in causa per nessun motivo che non sia quello previsto dalle regole di cui sopra.
4.13 – La Direzione, durante l’anno, ha la facoltà di cancellare manifestazioni già programmate o inserirne altre non in programma. Inoltre, per ragioni che interessano il buon funzionamento dell’impianto, la Direzione può prendere decisioni di qualsiasi carattere non previste nel presente regolamento.
4.14 – Il suindicato regolamento può essere modificato nel momento in cui il Direttivo lo riterrà opportuno.
4.15- Si invitano i soci, che non stanno pilotando ne lavorando ai box, a rendersi disponibili per il recupero degli automodelli.

La Direzione Crazy Road Model Club Asd
N.B. Nel rispetto della legge sulla “privacy” (art. 10 legge n° 675 / 96) s’informa che i dati personali dichiarati qui sotto, saranno utilizzati strettamente ed esclusivamente ad uso informativo modellistico della Pista di ZeloBuonPersico.
La presente va compilata e consegnata al momento dell’iscrizione al responsabile della pista

Nome……………………………………………….. ……………………………………………..

Via o Piazza……………………………………………………………….. n°……………. c.a.p……………………..

Città ……………………………. Provincia…………………..

Telefono / Cellulare………………………………………. E-Mail …………………………………………………

Dichiaro di accettare e rispettare le sopraelencate norme, sollevando da ogni responsabilità il gestore della pista “ Crazy Road Model Club Asd “

Per presa visione e accettazione di quanto sopra , firma del tesserato …………………………………………………….

Se minorenne: Firma di un genitore madre ……………………….. o padre………………………………